domenica 26 agosto 2012

Hair review: Palette Testanera? Anche no...



Chi mi legge o vede i miei video ormai lo sa. Io la tinta me la faccio da sola.
Con ottimi o scarsi risultati, questo è opinabile. Ma non dipende solo da me e dalla cura con cui eseguo questa noiosissima operazione almeno ogni 15 giorni (ho una ricrescita che si potrebbe definire "the doctor" da quanto è veloce). Il gran lavoro lo fa la tinta che utilizzo. Da un anno ormai non acquisto più le colorazioni pre-confezionate (quelle con le due miscele da scuotere nel flacone con il beccuccio per intendersi). Ormai utilizzo solo quelle in tubo per due motivi: sono più efficaci ed economiche se pensate che con un tubo (in genere da 60 ml) mi "tingo la ricrescita" ben due volte e spendo, a seconda del prodotto utilizzato o dell'offerta del momento, circa 4-5 euro.
Ultimamente mi sono imbattuta nell'offerta del giorno: palette Testanera colorazione 4.0 castano scuro. Due parole per bocciare questo prodotto. Troppo granuloso e difficilmente amalgamabile, quindi logisticamente complicato. Questo potrebbe essere un particolare trascurabile, certo. Ma ora il difetto, quello vero e proprio. Macchia terribilmente la cute. Ne ho usate parecchie di tinte e non mi sono mai dovuta equipaggiare di crema anti-macchia pre-tinta o di prodotto smacchiante, me la sono sempre cavata facilmente con un batuffolo di cotone imbevuto con il latte detergente e via. Risolto il problema macchie effetto "cornice". Con questo prodotto no. Un tatuaggio all'henne sarebbe stato meglio! Le macchie sono scomparse solo dopo un paio di lavaggi...e calcolate che io faccio lo shampo ogni 3-4 giorni. Una scocciatura andare in giro con questa ombreggiatura!Ma io dico...e se la mia tinta fosse stata di colore rosso fuoco o nero-blu??? Avrei potuto lanciare una moda:-)

Nessun commento:

Posta un commento