mercoledì 19 settembre 2012

Simili ma Diverse: due ciprie trasparenti a confronto

Ciao a tutte!:-D
Oggi mi va di dirvi la mia opinione su due ciprie trasparenti e opacizzanti (effetto "mat") che utilizzo da tempo. Come al solito, cercherò di essere breve e manco a dirlo sincera (o brutalmente diretta).
Innanzitutto, perchè scelgo di utlizzare un prodotto di questo tipo? In primis per fissare il correttore: trovo che la cipria trasparente ne prolunghi la durata e renda il prodotto, anche quello più scarso, molto affidabile. Secondariamente, la cipria trasparente è utile per aumentare la durata del make up in generale (una spruzzatina a fine creazione non fa mai male) ed infine, trovo che tenere un articolo del genere in borsetta sia uno stratagemma efficace anche se scomodo per opacizzare l'eventuale lucidità che si forma nell'arco della giornata. Noi vittime della "zona T" ci siamo capite, vero? :-D

Cipria Hollywood Neve Cosmetics


Prezzo: euro 12,90
Decisamente altino ma considerando il fatto che ne basta pochissima per ogni applicazione, il costo è ammortizzabile. Però si potrebbe fare di meglio :-D

Efficacia
Buona. La cipria è davvero trasparente secondo me, pur esagerando con l'applicazione non noto "detonalizzazioni" del mio incarnato. Utile per minimizzare i pori: ho notato un effetto "pelle compatta" davvero carino. Opacizza discretamente a lungo ( 4 ore almeno per quello che mi riguarda).

La ricomprerò?
Potrebbe essere, il prodotto mi è piaciuto ma spero si possa trovare di meglio magari spendendo meno!

Cipria Fix&Matte Essence



Prezzo: euro3,99
Ottimo! Come tutti i prodotti Essence...

Efficacia
Nota negativa: secondo me questa cipria ha un effetto "sbiancante" anche se applicata con moderazione. Non la consiglierei a chi (come me) ha una pelle olivastra o comunque dalla tonalità medio-scura. Il packaging è molto scomodo poichè sprovvisto di sifter a chiusura, il prodotto si accumula tutto verso il tappo facendone diventare l'utilizzo davvero scomodo. Per il resto è una buona cipria opacizzante, svolge la sua funzione degnamente. Buona anche per fissare il trucco. Non ho notato però l'effetto anti-pori.


La ricomprerò?
Non credo, il prodotto costa poco è buono per alcune funzioni, ma non mi ha concquistata!










3 commenti:

  1. new follower! :)
    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. io invece mi trovo bene con la essence!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ti seguo su Youtube e ho scoperto il tuo blog!
    Bellissimo blog, non potevo non iscrivermi, così da oggi ti leggerò e commenterò!!! Se ti va passa da me così potremmo leggerci e sostenerci oltreché consigliarci a vicenda!!! ! Ti informo in oltre che sul mio canale Youtube vi è in corso un Giveway e se ti va partecipa, all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=y-UDtJ43OgA
    Intanto ti auguro una buonissima serata!! Dany ^_^

    Blog http://danyshobbies.blogspot.it

    RispondiElimina