lunedì 31 gennaio 2011

SUHADA NATURE, PRODOTTI BIO MA...NON SONO TUTTE ROSE E FIORI...



Ciao Ragazze/i!!! Oggi vorrei parlarvi dei prodotti Suhada Nature che ho acquistato più di un mese fa nei supermercati Lidl. Ne avrete già viste a centinaia di review su questi prodotti, quindi non realizzerò anch'io un video sull'argomento, ma approfitterò del blog per dirvi le mie impressioni e la mia esperienza, dato che li utilizzo da parecchi giorni.

Inizio parlandovi dei primi due prodotti, di cui sono soddisfatta...a metà!
La linea Suhada Nature è caratterizzata da un ottimo Inci, unica pecca (grande, a parer mio), vede come ingrediente principale, l'alcohol...

FACIAL TONER
Papaya & Green Tea Extracts
Prezzo: 1.99 €

Si tratta di un tonico per il viso, adatto a tutti i tipi di pelle. Contiene estratti di papaya e the verde, è un liquido trasparente incolore, non brucia assolutamente quando lo passate sugli occhi e svolge molto bene la sua funzione di "fine pulizia" del viso. Però ha come unica grande pecca il fatto di contenere un gran quantitativo di alcohol, infatti è il secondo ingrediente dell'inci. Mi viene un dubbio: ma l'alcohol è un ingrediente verde??? Ci sono varie correnti di pensiero a tal proposito, c'è chi dice si, c'è chi dice no...comunque...qualsiasi sia la risposta (che determina di molto peraltro la definizione "bio" di questi prodotti), l'alto contenuto alcolico conferisce a questo tonico un odore fortissimo, piuttosto sgradevole.

CLEANSING MILK
Pomegranate Seed Oil & Avocado oil
Prezzo 1.99 €

Si tratta di un latte detergente per pelli da normali a secche. Anche questo prodotto svolge la sua funzione struccante in modo dignitoso, mi piace decisamente molto di più del tonico. La sua consistenza è mooolto densa e corposa il che crea qualche difficoltà nella fuoriuscita del prodotto, in compenso ne basta pochissimo per struccare tutto il viso. Purtroppo, solo poi, mi sono accorta che si tratta di un latte detergente che prevede il risciacquo dopo l'applicazione....cosa che mi debilita! Odio dover fare anche quel passaggio! Quindi se cercate un latte detergente tradizionale, fate attenzione: questo prodotto è più che altro una crema detergente...cui solo poi segue l'applicazione del tonico!

Spero di avervi datto delle dritte!
A presto....

Gabry

3 commenti:

  1. Eccetto la maschera idratante che ADORO, il resto dei prodotti è davvero mediocre ahimè....per non parlare del deodorante: alcohol puro!!!

    RispondiElimina
  2. ti seguo, ne ho parlato anche io qui, spero arrivino presto

    http://tobebioacaseofbeauty.blogspot.it/2012/11/aspettando-suhada.html

    RispondiElimina